
I Depeche Mode hanno annunciato i gruppi di supporto del tour invernale del "Global Spirit tour" in Europa. Si tratta di quattro diversi artisti che si alterneranno nel corso delle varie date: Re-Tros, Pumarosa, EMA e Blackline.
Dopo i concerti di quest'estate Dave Gahan e soci torneranno ad esibirsi in Italia tra dicembre e gennaio. Il 9 e l'11 dicembre saranno in scena al PalaAlpitour di Torino, il 13 dicembre all'Unipol Arena di Bologna, il 27 e il 19 gennaio al Mediolanum Forum di Assago.
I concerti di Torino e Bologna saranno aperti dai Pumarosa, quelli a Milano da EMA.
I Re-Tros sono un trio originario di Pechino, composto dal cantante e chitarrista Hua Dong, dal bassista Liu Min e dal percussionista Huang Jim: nel loro EP di debutto, uscito nel 2005, ha suonato anche Brian Eno. Il trio si è già esibito sui palchi di alcuni festival in Europa e negli Stati Uniti, aprendo anche i concerti per band come Joy Division e Television.
Originario di Londra, il quartetto dei Pumarosa è guidato dalla cantante e artista visiva Isabel Munoz-Newsome e ha fatto il suo debutto discografico lo scorso maggio con l'album "The witch".